A Lecce, il 15 e 16 febbraio, due giorni di formazione, empowerment e networking per ispirarsi e connettersi
Presto a Lecce arriverà un’occasione imperdibile per donne d’impresa e aspiranti tali: il Winter Camp VALORIZZARSÌ. Un evento che apre le porte all’ambizione e al cambiamento, con due giorni di workshop pensati per stimolare la crescita, creare connessioni e abbattere gli stereotipi. L’appuntamento è fissato per il 15 e 16 febbraio presso le Officine Cantelmo.
Scopri tutti i dettagli dell’evento e il programma leggendo l’articolo!
Un’occasione unica per le donne d’impresa
VALORIZZARSÌ è la due giorni dedicata all’imprenditoria femminile pugliese. L’obiettivo è quello di ispirare, connettere e formare le protagoniste del futuro imprenditoriale.
L’evento rientra nelle iniziative di Arti Puglia, l’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, a supporto delle imprese femminili e giovanili, finanziate dall’avviso Nidi (Nuove iniziative di impresa) della Regione Puglia. É realizzato in collaborazione con SheTech ETS, ente no profit attivo sul territorio nazionale nel promuovere la parità di genere nei settori digital e tech in Italia, tramite networking, formazione e sensibilizzazione.
Perché partecipare?
Il camp è pensato per donne d’impresa e aspiranti tali che vogliono crescere e migliorarsi. Saranno due giornate intense, ricche di sessioni di networking, workshop di ispirazione e attività formative, ideate per abbattere gli stereotipi di genere interiorizzate, sviluppare un linguaggio consapevole e inclusivo, rafforzare la comunicazione e il public speaking.
Il programma del winter camp
Sabato 15 febbraio (9.30-18)
- Welcome e SheTech Breakfast: intervista a donne imprenditrici (a cura di Silvia Fanzecco)
- Reading teatrali: “L’uomo ponte” e “Il matrimonio” (con Giulio Valentini, anche autore)
Workshop sugli stereotipi interiorizzati (con Laura Nacci) - Workshop creativo sul linguaggio consapevole e inclusivo + Team Working (con Laura Nacci)
Domenica 16 febbraio (9.30-18)
- Teatro forum: sessione esperienziale sugli stereotipi (con Giulio Valentini)
- Workshop su storytelling e comunicazione: come valorizzare sé stesse e gli altri durante un talk (con Giulio Valentini)
- Esposizione dei progetti realizzati nel laboratorio di sabato sugli stereotipi
- SheTech Connections: intervista a donne imprenditrici (a cura di Silvia Fanzecco) e aperitivo di networking
Come partecipare?
Il workshop è gratuito, ma riservato a un massimo di 30 partecipanti. Per candidarsi, è necessario compilare il modulo online entro il 31 gennaio 2025. La selezione avverrà in base alle risposte fornite nel modulo di candidatura, che dovranno dimostrare un interesse autentico per le opportunità di crescita personale e professionale, nonché delineare traiettorie di sviluppo delle proprie capacità nella gestione di impresa.
Le beneficiarie Nidi e coloro che hanno partecipato al webinar “IO/Impresa – crescere con il tuo business” avranno la priorità. Inoltre, saranno valorizzati i percorsi diversificati in grado di arricchire la dinamica del gruppo di partecipanti.
Registrandosi online, si potrà partecipare alla Breakfast prevista per sabato 15, dalle 9.30 alle 11, e all’aperitivo finale di domenica 16, dalle 16 alle 18.
Non perdere allora l’occasione di partecipare al winter camp VALORIZZARSÌ. Se sei un’imprenditrice o aspiri a diventarlo, l’evento è pensato per trasformare la tua visione del business e potenziare le tue competenze. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 31 gennaio. Questo il link di riferimento: shorturl.at/6O0u9.
a cura della redazione