martedì, Febbraio 11, 2025
spot_img
More
    HomeEVENTIBit 2025, al via oggi. Tutte le conferenze istituzionali della Regione Puglia

    Bit 2025, al via oggi. Tutte le conferenze istituzionali della Regione Puglia

    Il turismo è il cuore pulsante della qualità della vita in Puglia, capace di coinvolgere residenti e visitatori. Questa la chiave di lettura della Regione Puglia alla Bit 2025, la Borsa internazionale del turismo, al via oggi e in programma fino a martedì. Con i riflettori puntati sulle strategie per valorizzare il territorio, migliorare l’accoglienza e rafforzare la competitività delle imprese turistiche, l’evento offre numerosi momenti di dibattito e riflessione, tra cui incontri tematici e presentazioni sui progetti futuri.

    Iniziative e conferenze della Regione Puglia

    Saranno tre giorni intensi di eventi questi della Bit 2025 (Milano-Rho), Padiglione 11 (stand M01 M19 P02 P20), con il coinvolgimento, da parte dell’assessorato regionale al Turismo/Pugliapromozione, di numerosi altri assessorati regionali. Ricco il calendario di conferenze e incontri b2b preparato dalla Regione Puglia, da domani, con appuntamenti strategici per imprese e operatori del settore. Ecco il programma:

    Lunedì 10 febbraio

    Al di fuori dello stand Puglia, nel Padiglione 9 – Sala Bit 02, dalle 11 alle 13, seguiranno tre conferenze istituzionali:

    • “Puglia Destination Go: il percorso della destinazione turistica fra risultati e visione per il futuro” (a cura dell’assessorato regionale al Turismo).
    • “Investire sulla bellezza per l’attrattività turistica della Puglia. Le opportunità offerte dal PR 2021-207 e dai fondi complementari” (promosso del dipartimento Turismo e Cultura)
    • “Business or Pleasure? Puglia – Opportunità per le imprese turistiche attraverso i fondi del PR Puglia FESR-FSE+ 21-27” (da parte dell’assessorato allo Sviluppo economico).

    All’interno dello stand Puglia, nella saletta conferenze, alle 17, si terrà “Puglia Destination for All – Storie che trasformano le destinazioni in emozioni – Progetto C.Os.T.A. – Comunità ospitali per il Turismo accessibile” (a cura della Regione Puglia/Pugliapromozione).

    Martedì 11 febbraio

    Questa volta le conferenze istituzionali saranno nella saletta conferenze dello stand Puglia.

    • alle 10, focus su “Identità, tradizione e maestria: la Puglia delle luminarie”
    • a seguire “POP: il brand della ceramica pugliese per valorizzare i territori tutto l’anno”
    • alle 17.30, chiusura con “Le opportunità offerte dalla Regione Puglia per la promozione delle Feste patronali e le tradizioni”

    Uno stand interattivo e incontri b2b

    La Regione Puglia accoglie i visitatori con un stand di 370 metri quadrati, animato da attività, conferenze e incontri business. Partecipano 74 aziende del comparto turistico, tra cui 4 consorzi e 5 gruppi alberghieri, con una fitta rete di appuntamenti b2b.

    Particolarmente vivace la saletta delle conferenze nello stand regionale. In tutto proporrà 49 conferenze stampa (7 istituzionali), con 75 proposte per 147 Comuni pugliesi aderenti (sui 257 invitati).

    L’inaugurazione ufficiale della Bit 2025 è stata oggi. Domani e dopodomani l’orario di apertura sarà dalle 10 alle 18, con attività in contemporanea nelle varie aree espositive.

    Un’occasione di crescita per il turismo pugliese

    La Bit 2025 si conferma un appuntamento cruciale, offrendo alle imprese nuove opportunità di crescita e collaborazione. Con un fitto programma di eventi e la partecipazione dunque di oltre 70 realtà del settore, la Regione ribadisce il suo impegno per un turismo sempre più sostenibile, accessibile e competitivo. Per saperne di più leggi sul blog anche l’altro articolo dedicato (clicca qui).

    a cura della redazione

    RELATED ARTICLES

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    - Advertisment -spot_img

    POPOLARI

    COMMENTI

    My Agile Privacy

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

    Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

    Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.